CORALE SAN CARLO

La corale San Carlo nasce nel 2009, contemporaneamente alla proclamazione dell’Unità Pastorale delle due parrocchie di Induno olona.
Così, le due cantorie parrocchiali già esistenti, di San Giovanni Battista e di San Paolo Apostolo, si uniscono per dare vita alla nuova corale che prenderà il nome proprio dalla Comunità Pastorale formatasi, di San Carlo appunto.
Attualmente la corale è composta da 32 membri suddivisi in 4 voci (soprani, contralti, tenori e bassi) e svolge funzioni di animazione liturgica nelle celebrazioni solenni della Comunità Pastorale ed anche concerti a scopo benefico.

L’obiettivo principale della Corale San Carlo è quello di eseguire dei canti che possano sempre più aiutare l’Assemblea a pregare intensamente durante le funzioni liturgiche.

Per poter continuare a crescere insieme ci piacerebbe incrementare il numero dei cantori trovando nuove voci, anche giovanili.
Infine ci piacerebbe trovare nuove occasioni, anche in collaborazione con altre corali, per creare suggestivi momenti di riflessione e preghiera.