AZIONE CATTOLICA ITALIANA

L’Azione Cattolica è un gruppo di laici associati che (come ha detto Papa Benedetto XVI) sono chiamati ad essere testimoni coraggiosi e credibili in qualsiasi ambito della società.
Azione Cattolica è essenzialmente un percorso di formazione alla luce del Vangelo per spendere poi la propria vita da cristiani in famiglia, parrocchia, lavoro, nella vita sociale e politica….
Ad Induno da tempo esistono quasi tutti i gruppi: nel 2011 circa 50 iscritti (A.C. Ragazzi, adolescenti, adulti). Qualsiasi gruppo fa il suo percorso mensile con responsabili.Diversi iscritti sono poi impegnati in differenti ambiti di vita parrocchiale e altri in politica indunese.
Diverse volte in vari ambiti si usano strumenti formativi di A.C.Si può lavorare tutti insieme per la vita parrocchiale, anche perché ciascun gruppo o persona fa “Azione Cattolica” con la “A” maiuscola.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito dell‘Azione Cattolica Ambrosiana.