Questa mattina è stato nominato vescovo ausiliare il nostro vicario Episcopale di Zona monsignor Giuseppe Natale Vegezzi

Mons. Giuseppe Vegezzi

Esprimiamo la nostra gioia con un particolare ricordo nella preghiera a Maria nell’imminenza del mese a lei dedicato.

Rev.do Giuseppe Natale VEGEZZI di anni 60

Vicario episcopale per la zona pastorale di Varese

Mons. Giuseppe Natale VEGEZZI è nato a Nerviano (MI) il 30 gennaio 1960 in una  famiglia  cristiana  del  luogo dalle  solide  radici  cristiane.  Nei Seminari ambrosiani ha compiuto la preparazione al sacerdozio, ricevendo l’ordinazione il 9 giugno 1984; ha sempre operato nella Diocesi ambrosiana dove è incardinato.

È stato vicario parrocchiale, Oblato Vicario nella Congregazione di S. Ambrogio per le Vicarie, Parroco e Decano; attualmente è Vicario Episcopale per la Zona pastorale di Varese.

Ha collaborato con il Vicariato per la Formazione Permanente del Clero occupandosi dei sacerdoti che chiedevano la dispensa dagli impegni presbiterali.

Incarichi pastorali più significativi da lui svolti:

1984-1988: Vicario parrocchiale a Luino (VA)

1988-1993: Vicario parrocchiale a Cerro Maggiore (VA)

1993-2002: Oblato Vicario per le Vicarie

2002-2012: Parroco di S. Cristoforo e S. Maria delle Grazie al Naviglio (MI)

2012-2018: Parroco a S. Vittore in Rho (MI)

Dal 2018 Vicario Episcopale per la Zona pastorale di Varese