Gesù di Galilea Dal 17 al 24 Agosto 2019.

Guidato da don Michele Aramini.

PROGRAMMA:

17 agosto 2019, sabato MILANO / TEL AVIV – NAZARETH

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in bus privato all’aeroporto di Milano e partenza con il volo di linea per Tel Aviv . All’arrivo partenza per la Galilea, attraverso la pianura di Sharon e arrivo a Nazareth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

18 agosto 2019, domenica NAZARETH – escursione MONTE TABOR/ CANA

Pensione completa in albergo. Al mattino partenza per il Tabor, il monte della Trasfigurazione e salita in minibus. Proseguimento per la visita di Cana, ove avvenne il primo miracolo di Gesù e rinnovo delle ‘promesse matrimoniali’. Nel pomeriggio visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine.

19 agosto 2019, lunedì SANTUARI DEL LAGO

Mezza pensione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata in battello del lago e sosta per il pranzo in corso di escursioni. Rientro a Nazareth.

20 agosto 2019, martedì NAZARETH – QADR EL YAKUD – QUMRAN – BETLEMME

Prima colazione e percorrendo la Valle del Giordano si giunge a Qadr-E-Yakud e sulle rive del fiume rinnovo delle promesse battesimali. Si prosegue per Qumran, dove, nelle grotte, furono trovati antichi manoscritti della Bibbia ora conservati al Museo del Libro di Gerusalemme. Pranzo Gerico. Nel pomeriggio sosta sulle rive del Mar Morto e possibilità di bagno nelle acque salmastre. Salita attraverso il Deserto di Giuda e sosta nei pressi di Wadi el Qelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo. Nel tardo pomeriggio arrivo a Betlemme. Sistemazione, cena e pernottamento.

21 agosto 2019, mercoledì BETLEMME – AIN KAREM

Pensione completa. Il mattino visita di Betlemme con la Basilica della Natività e le Grotte, l Campo dei Pastori, la Cappella della Madonna del Latte. Nel pomeriggio Ain Karem con i Santuari di San Giovanni Battista e della Visitazione. Pernottamento a Betlemme.

22 agosto 2019, giovedì GERUSALEMME

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città. Al mattino: valle del Cedron, chiesa di San Pietro in Gallicantu, Cenacolo e chiesa della Dormizione di Maria sul monte Sion. Nel pomeriggio: Sant’Anna, Piscina Probatica, chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, basilica della Risurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. Pernottamento a Gerusalemme.

23 agosto 2019, venerdì GERUSALEMME

Pensione completa. Continuazione della visita di Gerusalemme. Al mattino: salita alla Spinata delle Moschee, il Muro della Preghiera, quartiere ebraico. Nel pomeriggio visita al monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna e della grotta dell’arresto di Gesù nel Cedron. Pernottamento a Gerusalemme.

24 agosto 2018, sabato GERUSALEMME – TEL AVIV – MILANO

Colazione. Tempo a disposizione nella città vecchia di Gerusalemme e partenza in tempo utile per Tel Aviv con breve sosta ad Emmaus. Disbrigo formalità in aeroporto e con il volo di linea per Milano. All’arrivo trasferimento in pullman alla parrocchia.

RICHIEDERE IL PROGRAMMA IN SEGRETERIA A SAN GIOVANNI

Il programma potrà essere modificato nell’itinerario e nelle visite in base all’effettivo operativo dei voli aerei, alle esigenze del gruppo ed apertura/chiusura dei siti religiosi e festività ebraiche/mussulmane e cristiane