SUMMERLIFE continua per le superiori

La proposta estiva prosegue, nella prima settimana di agosto, per i ragazzi delle superiori che hanno frequentato la catechesi durante l’anno. Presso l’ Oratorio di San Giovanni, da lunedì 3 agosto fino a venerdì 7 agosto, l’oratorio vedrà protagonisti della proposta anche tutti quei ragazzi che hanno dato il loro prezioso contributo durante “summerlife” destinato alle medie. La proposta è : “QUAMICIGIOCO”. Il senso è duplice: è un invito che vede l’oratorio come luogo in cui coltivare amicizie e crescere insieme; ma è anche luogo per mettersi in gioco, assumendosi delle responsabilità. Le giornate si svolgeranno sulla falsariga del Campeggio: qualche gita tutto il giorno, momenti di riflessione e di silenzio, giochi vari.
Alcune informazioni pratiche.
1. Lunedì 03. Inizio ore 14.30 in San Giovanni. Accoglienza dalle 14.00. Portare abbigliamento da passeggiata. Termine alle 18.00.
2. Martedì 04. Gita al Jungle Raider Park di Civenna (Lc). Orari di ritrovo e partenza: 08.20 in piazza San Giovanni con pranzo al sacco. Obbligo l’uso di “guanti spalmati” (quelli da giardiniere). Chi non li avesse, il parco li fornisce per 2 euro.
Il costo di questa gita varia in base al numero degli iscritti e alle attività scelte.
Tre possibilità.
– La prima è di fare un percorso avventura (13 euro);
– la seconda è di fare solo tiro con l’arco (250 euro per 20 persone alla volta… circa 13 euro a testa)
– la terza è di fare entrambe, sia un percorso sia il tiro con l’arco (13 euro più 13 euro circa del tiro con l’arco).
A questi costi va aggiunto il pullman (12/15 euro).
Il rientro è previsto per le 17.45 circa.
3. Mercoledì 05. Ingresso dalle ore 09:30 in San Giovanni e inizio ore 10.00. Portare pranzo al sacco e una penna. Termine alle 18.00.
4. Giovedì 06. Escursione al Ponte Tibetano Carasc a Bellinzona e visita alla Chiesa di San Bernardo. Ore 07.15 ritrovo in piazza San Giovanni. Il costo sarà solo quello del pullman e varierà a seconda del numero di partecipanti. Circa 12 /15 euro.  Il rientro è previsto per le 17.45 circa.
5. Venerdì 07. Ingresso dalle ore 09:30 in San Giovanni e inizio ore 10.00. Portare pranzo al sacco e una penna. Termine con un apericena.
Contributo alla settimana: 10 euro.
Iscrizione alle varie attività su Sansone da sabato 01 agosto.
Domenica 02 agosto dalle 15 alle 16.30 a San Paolo sarà presente un incaricato per sistemare i crediti.
Modulistica uguale a quella usata finora.
Coloro che non hanno partecipato alle precedenti settimane dovranno presentare il patto tra ente gestore e famiglia, il modulo di iscrizione e la dichiarazione della prima accoglienza.
MODULISTICA