MOVIMENTO CHIERICHETTI (MO.CHI.)

Il Movimento Chierichetti (Mo.Chi.) della Comunità “San Carlo” è il gruppo dei ministranti che serve all’altare durante le celebrazioni liturgiche; esso è suddiviso nel Gruppo Chierichetti “San Giovanni” e nel Gruppo Chierichetti “San Paolo”.

Il servizio che questo gruppo svolge all’interno della nostra comunità è quello di affiancarsi al sacerdote nel servizio all’altare durante, le Messe domenicali, le Solennità ed in particolari ricorrenze come processioni, giornate eucaristiche, Cresime.
I ministranti sono suddivisi in turni fissi che a rotazione vanno a coprire, per San Giovanni, le Messe domenicali delle 8:30, delle 11:00 e delle 18:00 insieme alla Messa vigiliare delle 18:00, mentre per San Paolo le Messe delle 9:00, delle 10:30 e la vigiliare delle 17:30.
Inoltre, i due gruppi si ritrovano insieme in particolari periodi dell’anno, come durante l’Avvento e la Quaresima, in serate dove ad un momento di fraternità e di svago, sono affiancati momenti di riflessione e formazione.

L’obiettivo è quello di coinvolgere un numero sempre più ampio di ragazzi per educarli all’importanza della Messa ed alla comprensione di essere parte della Chiesa, espressione di quella sinfonia di amore che è Dio stesso.